Incrementa il tuo web-marketing: gli strumenti utili per Facebook e Twitter

Strumenti Facebook e Twitter

Strumenti e Applicazioni permettono di ottimizzare la comunicazione ed espandere le opportunità su piattaforme sociali come Facebook e Twitter, sia al fine di allargare la propria rete di conoscenze che di conoscere e misurare i propri risultati. Ma come muoversi correttamente nelle reti sociali tramite strumenti utili al business?

Nel web-marketing è fondamentale avere obiettivi chiari ed individuare la strada per raggiungerli attraverso gli strumenti a disposizione. L'obiettivo deve essere quello di aggiungere valore per l'utente attraverso maggiori benefici percepiti: più saremo in grado di fissare e perseguire con chiarezza un obiettivo, più il ritorno sugli investimenti sarà maggiore.

Social Media Advertising, gli investimenti aumentano

Social Media Advertising

Uno studio realizzato dall’azienda americana BIA/Kelsey, specializzata in analisi di mercato, fornisce aspettative chiare sui futuri investimenti in Social Media Advertising negli Stati Uniti, che dovrebbero aumentare ad un ritmo del 21% annuo in 5 anni, arrivando a 9,8 miliardi di dollari nel 2016.

Il dato è molto significativo, perché dimostra concretamente la rilevanza che i social network hanno raggiunto ad oggi e continueranno a conquistare nel prossimo futuro. I Social Media attraggono capitali, e si affermano come importanti canali di marketing e CRM.

Fai Social Media Marketing, o solo marketing su social network?

Social Media Marketing

Sempre più aziende sono presenti sul carro dei social media, ma una volta dentro molte ancora non sanno come iniziare a sfruttare le opportunità che il mondo social offre loro.

La distinzione tra Social Media Marketing e marketing tradizionale sui social network è sensibile: quando un’azienda diffonde meccanicamente informazioni sui social network non siamo nel campo del Social Media Marketing, in particolare se si tratta semplicemente di descrivere i propri prodotti o le proprie offerte fornendo notizie varie sull’account Twitter o sulla fanpage Facebook. Questa è una comunicazione unidirezionale; quello di cui c’è veramente bisogno è l’interazione.

Posizionamento Siti, qualche regola da seguire

Posizionamento SitiTutti coloro che realizzano siti web, o commissionano siti, ambiscono ad un ottimo posizionamento dei siti su Google e gli altri motori di ricerca.

La questione del posizionamento siti web è stata ampiamente trattata ed è continuo oggetto di dibattito. Ma quali sono le regole da rispettare per essere sicuri che i nostri siti siano ottimizzati, raggiungano un posizionamento rilevante e siano appetibili per Google e gli altri motori? Ecco alcune regole di posizionamento.